www.centrocommercialevirtuale.eu

www.centrocommercialevirtuale.eu

CENTRO COMMERCIALE VIRTUALE

All’epoca della new economy diverse ricerche li indicavano come il naturale canale di sbocco per le Pmi che non avevano intenzione di lanciarsi da sole nell’e-commrce.
“Aprire un negozio da noi è semplice basta spedire una mail o telefonare, e il nostro responsabile commerciale provvederà a trovare la soluzione adatta alle esigenze di spesa e di visibilità richieste dal cliente”.

Si può scegliere se aprire un semplice showroom, dove non si hanno funzionalità di e-commerce ma si sfrutta solo la possibilità di avere una vetrina per i propri prodotti, oppure uno shop
Il proprietario del negozio può accedere, attraverso un pannello di controllo e una password, all’area di gestione del suo esercizio, inserendo le foto dei prodotti (autonomamente o aiutato dai nostri tecnici ), modificando le didascalie e visualizzando gli ordini dei clienti.
Il target di interesse per questo tipo di attività è vario, e va dal grande produttore che vuole provare a inserirsi in un nuovo mercato, fino al piccolo negoziante che decide di aprire una finestra sul Web parallela al suo negozio reale; l’importante è capire che si ha maggior successo se il prezzo dei prodotti in vendita è particolarmente aggressivo oppure se si trattano prodotti di nicchia.
“Per i frequentatori del nostro sito abbiamo organizzato una newsletter che pubblicizza i prodotti in vendita, abbiamo aperto una community per potersi scambiare consigli ed esperienze. Tutto questo, oltre ai concorsi che mettono in palio premi e buoni spesa, creano fidelizzazione, e cercano di abbattere l’alone di diffidenza che gli italiani hanno verso gli acquisti on-line”.

sei nella categoria